Iscriviti

Olio essenziale di Finocchio - una garanzia di efficacia che si tramanda nei secoli

Molto utilizzato per insaporire i piatti in cucina, l'olio essenziale di Finocchio è tonificante e incoraggiante, nonché lenitivo per la pelle e le emozioni ed efficace per i fastidi digestivi.


Aroma intenso, dolce, speziato, buonissimo.

Mi ricorda il profumo dell’anice e della liquirizia.
Lo stesso profumo si diffonde nella campagna, quando a Settembre i campi sembrano coperti da una nuvola gialla, per i fiori di Finocchio pronti a lasciare andare i loro piccoli semi.
Ogni volta che apro il boccettino dell’olio essenziale, chiudo un attimo gli occhi e ritorno a quelle giornate di fine estate.

Ho sempre un boccettino di olio essenziale al Finocchio in cucina perché quando finisco la mia scorta di semi, lo uso in sostituzione; per fare dolci, per aromatizzare le castagne bollite, per condire le verdure lesse e per fare il “cavolo strascicato”che è un piatto tipico livornese.

Quando vi parlo di come uso i miei adorati oli, mi riferisco a quelli prodotti da DoTERRA, che sono Certificati per la loro Purezza; fate attenzione se usate altri oli essenziali, specialmente ad uso interno, accertatevi che siano sicuri.

L'olio essenziale di Finocchio è davvero versatile, può essere utile:
• Alla donna, ai suoi cambiamenti, dall’adolescenza a quando è più matura.
• Alla mamma con il suo cucciolo appena nato: può supportare nell’allattamento e quando il pancino fa i capricci.
• Per la pelle irritata e stanca.
• Nei momenti di fatica a seguito di un'alimentazione abbondante, o se ti piacciono i dolci ma ti lasciano un pochino di “amarezza” perché ne hai mangiati troppi, l’olio essenziale di Finocchio è indispensabile.
• Ma quanto corrono inostri bambini ! Ma quanto inciampano e rotolano come palline!! Certe volte può succedere di avere bisogno di schiarire la pelle che si colora di blu! L’olio essenziale al Finocchio può essere molto utile!
• Aggiungi al diffusore 2 gocce di finocchio e 2 di wild orange e diffondi nell’ambiente dove stai con il bambino. Sentirai che benessere!

Il Finocchio e le… Emozioni.
Questo’olio è utile per le persone scoraggiate, che hanno poca fiducia in se stessi.Incoraggia ad amarsi e rinnova la passione.
Predispone all’ascolto dei sentimenti più profondi.
Aiuta a lasciare le abitudini non salutari.

Contattami se hai altre domande o se vuoi conoscere altri oli essenziali. 
Sono felice se posso esserti utile 😃
Io sono Silvia Bertolini, trovi tutti i miei recapiti qui