Iscriviti

Yarrow Pom, l'olio blu per la salute del corpo e la mente

E' da quando è stato annunciato nel 2018 in america che in molte di noi attendono questo olio particolarissimo, una miscela tra un olio essenziale, quello di Achillea e un olio vettore pregiatissimo, quello di Semi e Melograno. 


Una miscela unica di olio essenziale di achillea e olio di semi di melograno, la doTERRA Yarrow | Pom Active Botanical Nutritive Duo è una miscela che offre benefici significativi per la pelle, il corpo e le emozioni.

Questa miscela brevettata è stata accuratamente realizzata per offrire benefici legati al processo di invecchiamento, alle sensazioni di vitalità e al benessere generale. Una volta sperimentata la varietà di benefici che l'olio Yarrow | Pom ha da offrire e si respira il caratteristico aroma fruttato, speziato ed erbaceo, vedrai che questa è una miscela che sicuramente vorrai aggiungere alla tua collezione di oli essenziali.

Usi e benefici dell'olio di Achillea e semi di Melograno:

1. L'olio di Achillea bilancia il corpo e la mente. Diffondere o inalare l'olio è un modo semplice per sfruttare gli effetti calmanti di questo olio. Puoi mettere alcune gocce di olio di Yarrow tra le mani e strofinare i palmi con energia, appoggia le mani sopra il naso e inspira profondamente.

2. A causa della composizione chimica dell'olio, Yarrow | Pom è utile per promuovere la salute del sistema cellulare, immunitario e nervoso. * Uno dei componenti chimici dell'olio di Yarrow | Pom noto come Beta-Carophyllene (β-caryophyllene) ha notevoli benefici per i sistemi immunitario e cellulare in genere. Per promuovere una sana risposta immunitaria, prendi in considerazione una o due gocce di Yarrow | Pom al giorno aggiungendo l'olio in un bicchiere di acqua.

3. Come accennato, le proprietà edificanti dell'olio di Achillea | Pom possono aiutare a calmare il corpo e la mente. * Se ti piace usare oli essenziali per la gestione dell'umore, prova a diffondere l'olio di Achillea | Pom durante l'inverno o durante i giorni bui e tristi per sollevare il tuo umore. La combinazione calmante di olio di Achillea e olio di semi di melograno spremuto a freddo solleverà lo spirito anche durante una giornata monotona bloccati al chiuso. E' facile immaginare che Yarrow | Pom sia un ottimo olio da diffondere durante le feste e le riunioni, perché promuove un ambiente sereno. Inoltre, se conosci qualcuno che si sente giù durante nel periodo natalizio, prendi in considerazione l'incredibile regalo di una bottiglia di Yarrow | Pom per ritrovare lo spirito festoso.

4. L'olio di Achillea e Melograno Yarrow | Pom ha molti benefici per l'uso interno, tra cui un potente supporto antiossidante, un supporto salutare della funzione metabolica e regolazione cellulare. * Se assunto internamente, l'olio Yarrow | Pom può aiutare a fornire al corpo utili antiossidanti, promuovere un metabolismo sano e ripristinare la funzionalità giovanile delle cellule. Indipendentemente dai tuoi obiettivi di salute interna, l'olio Yarrow | Pom è sicuramente un olio essenziale davvero utile nella routine giornaliera.

5. Quando incorporato nel tuo regime di cura della pelle, Yarrow | Pom promuove una carnagione liscia e giovane. Sia l'achillea che il melograno possono aiutare a idratare e ripristinare una pelle dall'aspetto sano e giovane e riducendo la comparsa di imperfezioni della pelle. Questa speciale miscela, registrata, agisce per attivare la protezione delle proteine all'interno della pelle al fine di proteggere la carnagione dagli enzimi che ne degradano il collagene e l'elasticità. Per sfruttare i benefici rivitalizzanti e protettivi della pelle dell'olio di Achillea | Pom, prova ad applicare due gocce su viso, petto, collo e mani ogni mattina e sera.

6. Le proprietà dell'olio di Yarrow | Pom lo rendono utile per fornire al corpo benefici mirati. Poiché l'olio calma il corpo e la mente, può essere utilizzato come parte di un massaggio rilassante dopo una lunga e stancante giornata. Per sperimentare i benefici mirati dell'olio di Yarrow | Pom, usa l'olio per creare un massaggio rigenerante che aiuterà a lenire la tensione in alcune aree.

Chimica di Yarrow | Pom

I principali costituenti chimici sono,acido punico, β-cariofillene, chamazulene.
L'esclusiva miscela registrata di doTERRA Yarrow | Pom contiene componenti chimici che supportano il corpo anche assunti internamente*
Con componenti chimici come l'acido punico omega 5, antiossidanti, β-cariofillene e chamazulene, la miscela di olio Yarrow | Pom supporta il sistema immunitario, nervoso e funzione cellulare e ringiovanimento. * 
Per non parlare del fatto che la miscela è vegana.

Precauzioni

Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o sotto la cura di un medico, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con occhi, orecchie interne e aree sensibili. Può macchiare superfici e tessuti.

Guarda su instagram! Abbiamo fatto un bellissimo post!! https://www.instagram.com/p/CaKGlAYMJsn/ 

Tradotto dall'originale in inglese: https://www.doterra.com/US/en/blog/spotlight-yarrow-pom-oil

per saperne di più:

Yarrow Pom      

1. Shabbir MA, Khan MR, Saeed M, Pasha I, Khalil AA, Siraj N. Punicic acid: A striking health substance to combat metabolic syndromes in humans. Lipids Health Dis. 2017;16(1):99.

β-cariofillene:

  1. Mackie K. Understanding cannabinoid psychoactivity with mouse genetic models. PLOS Biology. 2007. doi.org/10.1371/journal.pbio.0050280
  2. Basu S. and Dittel B. Unraveling the complexities of the cannabinoid receptor (CB2) immune regulation in health and disease. Immunologic Research. 2015;51(1):26-38.
  3. Toguri j, et al. Anti-inflammatory effects of cannabinoid CB2 receptor activation in endotoxin-induced uveitis. British Journal of Pharmacology. 2014;171(6):1448-1461.
  4. Dhopeshwarker A. and Mackie K. CB2 cannabinoid receptors as a therapeutic agent – what does the future hold? Molecular Pharmacology.2014;86(4):430-437.
  5. Fidyt K, et al. β‐caryophyllene and β‐caryophyllene oxide—natural compounds of anticancer and analgesic properties. Cancer Medicine.2016;5(10):3007-3017.