Iscriviti

Olio essenziale di Bergamotto

STANCHEZZA E SVOGLIATEZZA TI RAPPRESENTANO IN QUESTO PERIODO?
 
Con chiunque parlo ultimamente sento queste 2 parole.
Sarà la primavera che richiede maggiori energie o 2 anni pesantissimi alle spalle, tante incertezze, guerra, paura...di cose di cui lamentarci ci sarebbe una lunghissima lista, vero?
 
Ma con le lamentele non si arriva da nessuna parte, agire e risolvere i problemi: è questo che mi hanno insegnato i miei genitori.
 
Cerca di fare un pò di introspezione e capire da dove arriva quella stanchezza? Qual’ è la vera causa?
 
Sono le carenze nutrizionali di vitamine, minerali, aminoacidi? Oppure sono carenze affettive?
Prenditi un pò di tempo per te stessa, conceditelo e cerca di fare un pò di lavoro di introspezione.
 
Intanto ti do un suggerimento che ti possa dare una mano in questo percorso.
 
Non so se conosci questo frutto, è un agrume, simile al limone ma con un profumo fresco, delizioso, direi quasi magico: IL BERGAMOTTO.
 
Il succo di bergamotto, estratto per spremitura dalla polpa, ha molti benefici per il tuo benessere, ricco di antiossidanti, vitamine C, B1, B2, minerali…
E’ indicato per chi soffre di anemia, ma gli studi dicono anche che abbia effetti ipoglicemizzanti grazie alla presenza di naringenina.
 
Se soffri di bruciore di stomaco o reflusso, il succo di bergamotto, essendo ricco di acido citrico può creare ulteriori disturbi, ma l’olio essenziale che ne è privo di può essere una soluzione.
 
L’olio essenziale di bergamotto, per il suo profumo fresco e agrumato, è molto usato nell’industria profumiera.
Viene usata l’essenza e per gli scopo che ha l'industria profumiera non necessità di tutti gli accorgimenti sulla purezza e sull’assenza di certe sostanze chimiche che invece sono fondamentali per un olio essenziale se viene usato per supportare la salute e il benessere.
Mi raccomando prima di acquistare un olio essenziale accertati che sia puro e certificato per l’uso interno.
Se ti serve una mano nella scelta, chiedimelo.
 
I benefici dell' olio essenziale di bergamotto sono notevoli.
 
👉 In una giornata come oggi, uggiosa ti aiuta a sollevare umore.

👉 E’ ricco di limonene, una sostanza che aiuta i naturali processi di depurazione: immaginalo come un potente sgrassatore all’interno delle tue cellule…
 
👉Ci stiamo preparando per la bella stagione, supporta il fegato nel suo lavoro di eliminazione delle tossine.
 
👉Oltre a darti la carica, nello stesso tempo è un olio calmante, perfetto se sei in una fase riflessiva e di lavoro su te stessa, viene chiamato olio dell’accettazione del Sè grazie all’alta presenza di Linalyl acetato.

👉Un olio essenziale MUST per i ragazzi in fase di crescita come supporto emozionale.

👉Adatto non solo a loro, ma anche a tutti noi che affrontiamo ogni giorno le sfide della vita, sia professionali che personali.
 
Usalo in diffusione con altri agrumi oppure con gli oli estratti dalle resine di alberi, come incenso o legno di cedro, per supportare questo lavoro di introspezione.
Personalmente mi piace bere acqua tiepida con una goccia di olio essenziale di Bergamotto e una di Lime per quel spritz nei momenti di calo energetico, ma anche una goccia dietro le orecchie per inebriarmi del loro profumo magico.
 
ALT
E' l'olio essenziale più fotosensibile che io conosca per cui se ti esponi al sole, l’uso topico sulla pelle è da evitare, ma puoi mettere una goccia su un fazzolettino o sulla sciarpa e comunque godere di tutte le sue proprietà.
 
Ti auguro una bellissima giornata profumata e buon lavoro di ricerca interiore.