Iscriviti

Manuka Touch doTERRA

Hai visto il film Oceania? Beh, se non l’hai ancora visto, fallo, non importa che tu abbia 3 anni o 90, guardarlo e ti offrirà uno sguardo nuovo su molte cose e capirai anche perché quando ho preso il mio rollon di Manuka in mano, mi sono sentita proprio come la protagonista del film.
 
Manuka, così è chiamata dai Maori la pianta di Leptospermum Scoparium, un arbusto sempreverde della famiglia delle Mirtacee originaria della Nuova Zelanda, dell’Australia e della Malesia che può raggiungere anche i 2 metri di altezza. Per molti versi ha proprietà simili al Tea Tree per quello che riguarda il sostegno alla vie respiratorie, è famosissimo nel mondo il miele estratto dai fiori di questa pianta e così come l’olio è in grado di proteggere e prendersi cura dei fastidi della gola, ma anche di quelli della pelle e rinforzare il sistema immunitario, stimolando dolcemente la sua azione di protezione.
 
L’olio essenziale di Manuka Doterra è il frutto del processo di distillazione in corrente di vapore di tutte le parti della pianta che sono fortemente aromatiche (foglie,fiori e steli).
 
Il suo aroma è ricco, dolce, speziato ed erbaceo: ottimo in diffusione per rinfrescare gli ambienti e anche gli armadi.
Applicata sui polsi durante la giornata rivitalizza, offre una spinta aromatica motivante.
Messo su collo e petto, protegge le vie respiratorie.
 
La presenza di alfa-pinene tra i suoi composti chimici lo rende un olio adatto alla cura della pelle, così come l’olio di Pino Nero, l’olio di Frankincense, l’olio di bacche di Ginepro, l’olio di Pepe Nero e l’olio di Cipresso.
Applicare Manuka sulla pelle ogni giorno aiuta a mantenerla idratata, nutrita, sana e luminosa.
 
Manuka è rinomata per il suo potere di radicare e centrare le energie in preparazione della meditazione aiutando il rilassamento. Manuka infonde coraggio e fiducia nelle proprie capacità. E così come i Maori, che erano un popolo di esploratori, vi sentirete ancorati alla vostra terra, ma proiettati e protetti nella ricerca attraverso il viaggio, sia fisico che astrale, del vostro vero Sè.
 
Buone nuove scoperte con Manuka.

Bibliografia: