Iscriviti

Pink Pepper doTERRA

Da pochi anni doTerra ha lanciato l’olio essenziale Pink Pepper, frutto della collaborazione con gli agricoltori peruviani all’interno del rinomato progetto Co-Impact Sorcing che ha lo scopo di sviluppare partnership a lungo termine e reciprocamente vantaggiose, creando posti di lavoro sostenibili e fornendo un reddito affidabile nelle aree sottosviluppate.
 
L’olio essenziale di Pepe Rosa viene estratto dalle piccole bacche che crescono in grossi grappoli sull’albero sempreverde Schinus Molle, originario del Perù e di altre zone del Sud America. Questo imponente albero, resistente alla siccità, era considerato sacro dagli Incas che utilizzavano la corteccia, le bacche e le foglie per supportare i loro bisogni legati alla salute.

Una volta raccolti, i grani di pepe rosa vengono lavati, frantumati e distillati a vapore lo stesso giorno, per produrre un olio essenziale di pepe rosa di altissima qualità; il suo sapore e aroma di frutta leggermente legnoso e speziato è davvero molto versatile. 

Una caratteristica che lo contraddistingue e che lo rende così speciale da dover far parte della tua collezioni di oli è la sua composizione chimica: oltre alla presenza di Limonene, l'olio essenziale di Pepe Rosa contiene più alfa-fellandrene di qualsiasi altro singolo olio doTERRA. Questo rende Pink Pepper una delle migliori fonti per questo straordinario costituente. 
Alcune ricerche hanno mostrato una correlazione tra l'alfa-fellandrene e il naturale processo di guarigione del corpo. 
La sua azione lenitiva supporta il sistema immunitario e il sistema nervoso, facendo di quest’olio un prodotto calmante e rilassante. 
I benefici del limonene riguardano il mantenimento di sani livelli di lipidi circolanti nel sangue, influenzando anche il benessere del fegato.
 
Per supportare le sane funzioni dei sistemi circolatorio, immunitario e nervoso si può pensare di aggiungere alcune gocce di Pink Pepper alla propria routine quotidiana, assumendolo sciolto in acqua, oppure aggiunto come condimento ai nostri piatti preferiti, oppure preparando una capsula vegetale.

In cucina può essere utilizzato per condire carni, salse ed esaltare le pietanze con il suo sapore leggermente fruttato e pepato.

Per aumentare i livelli di idratazione nel nostro organismo possiamo arricchire le nostre bevande con una goccia di Pink Pepper per un sapore dolce e leggermente piccante.

Per un rapido Pick-me Up, possiamo inalare profondamente dal flacone oppure mettere in diffusione alcune gocce di Pink Pepper con i nostri oli di Agrumi preferiti.

Clicca sul profilo Instagram di Donnedessenza per leggere alcune idee di miscele per il diffusore:

Aggiungere alcune gocce di Pink Pepper al nostro olio da massaggio può essere un’ottima alternativa allo Smat & Sassy o al Siberian Fir o al Deep Blu: applicare sulle gambe, sulle braccia, sulle spalle aiuta ad alleggerire le tensioni.

pink pepper doterra

Bibliografia: