Iscriviti

Olio essenziale di Maggiorana DoTerra

Ottimo il suo uso in cucina, ma conosci tutti i suoi benefici?

Comunemente conosciuta come erba aromatica, versatile in cucina, per insaporire stufati, salse, zuppe e piatti di carne, l’olio di Maggiorana DoTerra può sostituire la maggiorana essiccata: come quantità è sufficiente una punta di stuzzicadenti immersa nell’olio.
Attenzione! L’uso interno che consiglio riguarda esclusivamente gli oli essenziali DoTerra che so che sono sicuri e puri. Al fine di garantire oli efficaci e puri, doTERRA sottopone ogni lotto dei suoi oli essenziali al protocollo CPTG; un protocollo che consiste in una serie di rigorosi test che valutano la purezza di ogni lotto di oli. Se vuoi dare un’occhiata ai risultati dei test fatti sull’olio che tieni in mano, inserisci il n° di lotto che trovi sulla base del flacone questa pagina

Usi e benefici

Effetto calmante

Grazie alle sue proprietà calmanti e agli effetti positivi sul sistema nervoso, gli antichi Greci e Romani la consideravano un simbolo di felicità.
Se sei impegnato in compiti importanti che richiedono impegno e concentrazione, applica alcune gocce di olio essenziali di Maggiorana sulla nuca per allontanare lo stress.
Se il tuo bambino fatica ad addormentarsi ed è irrequieto massaggia i suoi piedini con alcune gocce di olio.
Se vuoi creare un’atmosfera tranquilla e rilassante metti in diffusione l’olio di Maggiorana; il suo aroma erbaceo e legnoso si sposa bene agli oli di Lavanda, Rosmarino, Cipresso e Bergamotto.
Per un supporto all’organismo dall’interno, puoi preparare delle capsule vegetali con alcune gocce di olio per ottenere effetti positivi sul sistema nervoso, immunitario e cardiovascolare.

Effetto distensivo

Quando senti fastidio alla testa applica alcune gocce sulle tempie per avere sollievo.
Prima e dopo l’attività fisica applica l’olio di Maggiorana sulla muscolatura per un effetto distensivo e tonificante.
Al rientro dal lavoro, dopo la doccia o il bagno, un massaggio al corpo porta via tutta la stanchezza.

Supporto alla respirazione

Nei periodi in cui fai più fatica a respirare applica alcune gocce su collo, torace e parte superiore della schiena oppure inala direttamente dalle mani poste a coppa.